Da Gruppo Anima di Milano, la libreria esoterica più grande e fornita d'Italia, nasce una casa editrice dedicata alla ristampa di testi, disegni e  tavole ormai rare e introvabili che hanno fatto la storia dell'esoterismo. Sin dalle più remote antichità la trasmissione della conoscenza ha conosciuto due strade parallele e complementari. Da una parte la via esoterica, intesa come passaggio di preziosi concetti sapienziali avvenuto oralmente e in maniera diretta tra maestro e discepolo. Basti pensare che l’aggettivo esoterico fu attribuito per la prima volta alle lezioni di Aristotele che si svolgevano internamente alla scuola, destinate ad un pubblico preparato. Con il passaggio dalla tradizione orale alla scrittura si intraprende invece la via exoterica, nella quale la diffusione della conoscenza percorre una via esterna, aperta e accessibile a tutti. Libraio Editore vuole essere il giusto connubio tra queste due strade che si incontrano tra le pagine dei nostri libri.

COLLANA INTROVABILI

Il progetto editoriale di ristampa dei libri "introvabili", nasce dalla volontà di mantenere sempre viva quella unicità che la tradizione ci ha conferito negli anni. Questa collana è dedicata alla rivalutazione dei testi ormai rari e introvabili che hanno fatto la storia dell'esoterismo, riproposti in eleganti e raffinate edizioni  limitate per collezionisti. La particolarità di queste versioni è quella di essere introdotte e commentate dagli autori più importanti appartenenti all'ambito della spiritualità e della letteratura esoterica. Un regalo gradito per tutti i bibliofili; testi rari e unici che non possono mancare nella libreria di ogni collezionista e appassionato. 

COLLANA I DONI DELLO SCRITTORE

Libraio Editore, oltre a questi testi classici, ha avviato una collana dedicata agli inediti. Si tratta di una accurata selezione di autori che qualsiasi buon libraio consiglierebbe ai suoi clienti. I temi che vengono trattati spaziano dalle arti divinatorie al mistero, dalla spiritualità alla meditazione. Tante strade che concorrono ad un unico scopo: trovare benessere psichico e spirituale dissetando la propria sete di conoscenza. Autori affermati ma non solo, scrittori emergenti nei quali Il Libraio ha visto grandi potenzialità, qualità e competenza. 

POSTER

I simboli arrecano in loro "potenza". Il potere di parlare attraverso un linguaggio universale per esprimere concetti altrettanto assoluti. Libraio Editore seleziona disegni, mappe, opere artistiche che si fanno veicolo della tradizione esoterica e che possono essere esposti come affascinanti opere artistiche.  

Libraio Editore c/o Libreria Gruppo Anima

Galleria Unione 1 Milano

Tel. 02/72080619

Distributore: Venturini / fastbook

Timoteo Falcone

Direttore e fondatore

È il proprietario della libreria esoterica più grande d'Italia. È cresciuto in mezzo ai libri e conosce perfettamente il mercato editoriale. Possiede una collezione unica di testi rari e introvabili che, nel corso degli anni, si è ampliata con veri e propri gioielli proveniente dall'800 e dalla prima metà del '900.

Andrea Pellegrino

Direttore editoriale - redattore - ufficio stampa

Laureato in Scienze dei Beni Culturali (Università degli Studi di Milano). Perfezionamento in criminologia clinica e psicopatologia forense (Università degli Studi - Istituto di medicina Legale). Giornalista (Ordine Lombardia), scrittore specializzato in storia e letteratura dell'esoterismo occidentale. È il braccio destro di Timoteo in questo progetto. Coordinamento editoriale, ricerca e selezione dei testi, ricerca iconografica, editing, ufficio stampa, web marketing, social web, moderazione di eventi.