top of page

AUTORI E COLLABORATORI
(in ordine alfabetico)

angelini2.jfif
cover_il grande libro delle sibille.jpg

ANGELINI IRENE

Irene Angelini si dedica fin  dall’adolescenza allo studio e alla pratica
delle arti divinatorie. Co-fondatrice
insieme ad Angelo Pirrone del portale
www.cronacheesoteriche.com;
nel 2014 ha fondato la Scuola di Divinazione Ancestrale che la vede impegnata nella divulgazione, anche attraverso conferenze e seminari, delle Arti Divinatorie e della cultura a loro connessa con particolare specializzazione nell'epoca Vittoriana.  Nell’aprile 2019 ha  pubblicato il libro “La Gentile Arte della Tasseomanzia” e ha curato l’edizione Agenda della
Mela – Divinazione
per Brigantia
Editrice. Dal 2017 collabora con la rivista “The Creative Network”, fondata da Gabriele Luzzini.

​

Per libraio editore ha scritto "Il grande libro delle Sibille"

giulietta.jpg
io sono web.JPG

BANDIERA GIULIETTA

​

Giornalista, scrittrice, autrice televisiva RAI e Mediaset. Docente dell'Istituto di psicodinamica di Milano (ISPA).

​

Per libraio editore ha redatto la prefazione di "Io sono" del Conte di Saint Germain.

tiziana_barrella.png
CULTURE ESOTERICHE cover.jpg

BARRELLA

TIZIANA

​

Avvocato del Foro di Santa Maria Capua Vetere; laureata in Giurisprudenza; laureata in Relazioni Internazionali; laureata in Psicologia; coordinatrice di numerosi corsi di formazione in ambito criminologico; esperta in linguaggio del corpo e Comunicazione Non Verbale; esperta in simbologia antica con applicazioni criminologiche-forensi.

​

Per Libraio Editore ha scritto, insieme a Alessandro Meluzzi,  "Culture esoteriche e significati nascosti. I segreti della Reggia di Caserta". 

bassi.jpg
indagare occulto.jpg

BASSI

SILVIA

​

Psicologa clinica dell’ordine degli psicologi della Lombardia, criminologa, Consulente di parte e Perito Psicodiagnosta,  ausiliario di Polizia Giudiziaria.

Co - direttore scientifico del Master in Scienze Forensi della scuola di Alta formazione in Discipline Psicologiche - centro studi scena del crimine.

​

Per Libraio Editore ha scritto, insieme ad Andrea Pellegrino e Francesco Esposito,  "Indagare l'Occulto. Fondamenti di criminologia clinica e giornalismo investigativo applicati all'esoterismo ". 

 

salvatore-brizzi.jpg
intelletto.jpg

BRIZZI

SALVATORE

​

Scrittore italiano specializzatosi nei campi dell’esoterismo, dell’alchimia e della magia. Noto per aver fondato nel 2005 la casa editrice Antipodi Edizioni e per aver abbracciato sin da subito la figura del Monaco Guerriero, per poi contestualizzarla nella società attuale. La sua formazione comprende: la Quarta Via di Gurdjieff, le opere di Alice Bailey e H.P. Blavatsky, l’Agni Yoga, l'applicazione pratica dei Vangeli. 

Tiene corsi e seminari in tutta Italia.

​

Per Libraio Editore scritto la prefazioni dei testi di Alice Bailey "Dall'intelletto all'intuizione", "Trattato di magia bianca" e "Iniziazione umana e solare".

bertolasi.JPG
sufismo cover.jpg

BERTOLASI

ITALO

​

 Diploma Accademico in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera), studi filosofici.  Ha studiato inoltre recitazione presso la Scuola del Piccolo teatro di Milano. Giornalista, reporter.  Nel 1970 inizia il suo "pellegrinaggio" in Oriente. Viaggia e documenta la vita e le cultura sciamanica dei popoli dell'Hindu Kush (Afganistan e Pakistan), Himalaya (Nepal), Cina e Giappone. Nel 1972 fonda il "Magic Delirium Circus" un'associazione di artisti e viaggiatori che progetta performance, spettacoli teatrali e interventi di cooperazione in Pakistan e Nepal con l'Istituto Studi Transculturali di Milano diretto dall'etnopsichiatra Rosalba Terranova. 

​

Per Libraio Editore ha scritto "Sufismo, le vie dell'estasi" di prossima pubblicazione.

​

camattari.jpg
copertina camattari.jpg

CAMATTARI

GIANNI

​

E' stato direttore del Centro Psicologia Integrata di Milano, dal 1987.
Si laurea in Filosofia all'università di Bologna, nel 1969 e dopo aver insegnato negli Istituti superiori, si iscrive alla facoltà di Psicologia dell'università di Padova, laureandosi nell'82. Segue il coso quadriennale di formazione per diventare Psicoterapeuta e psicoanalista. 

Contemporaneamente inizia un percorso di ricerca e di sperimentazione che lo porta ad approfondire vari settori delle applicazioni terapeutiche.

​

Per Libraio Editore ha scritto "I numeri della tua nascita, il codice segreto di una scienza dimenticata" 

colamedici.jpg
AL_DI_Là_DEL_BENE_E_DEL_MALE3d.jpg

COLAMEDICI ANDREA

​

Laurea in Filosofia (Università La Sapienza di Roma). Specializzazione in Studi teorico - critici. Editore, regista e attore teatrale. Ha tradotto testi di Alejandro Jodorowsky, E. J. Gold e Stanislav Grof.

​

Per Libraio Editore ha scritto la prefazione del libro "Al di là del bene e del male" di Friedrich Nietzsche. 

esposito.jpg
indagare occulto.jpg

ESPOSITO

PAOLO FRANCESCO

Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Giurista, docente di criminologia forense comparata per master ministeriali e corsi di formazione in tutto il territorio nazionale. Docente di diritto, articolista e saggista. Perito legale e criminologico in materia di investigazioni difensive.

​

Per Libraio Editore ha scritto, insieme ad Andrea Pellegrino e Silvia Bassi,  "Indagare l'Occulto. Fondamenti di criminologia clinica e giornalismo investigativo applicati all'esoterismo ". 

MELUZZI.jpeg
CULTURE-ESOTERICHE-cover.jpg

MELUZZI ALESSANDRO

Medico chirurgo specialista in
Psichiatria – Psicologo –  psicoterapeuta – Criminologo; laureato in Filosofia; Consulente
per Psichiatria e Psicogeriatria del Gruppo Aetas; già Fondatore della Cooperativa Sociale A-B Agape “Madre dell´Accoglienza”; Vice Presidente Nazionale AIMAC (Associazione Malati di Cancro Parenti e Amici); Direttore Scientifico della Scuola Superiore di Umanizzazione
della Medicina; Direttore Scientifico dell’International School of Criminology; Direttore Scientifico – Istituto di Psicoterapia Umanistico-Esistenziale I.P.U.E.

​

Per Libraio Editore ha scritto, insieme a Tiziana Barrella,  "Culture esoteriche e significati nascosti. I segreti della Reggia di Caserta" .

PAGNINI.jpg
copertina pagnini.jpg

PAGNINI MATTIA

Giornalista professionista 

(Odg Lombardia).

Mattia Pagnini nasce a Roma nel 1980. Inizia a lavorare come giornalista nella sua città nel 2001 collaborando con famose testate nazionali tra le quali TV Sorrisi e canzoni, Donna Moderna e La macchina del tempo. Nel 2004 si trasferisce a Milano dove attualmente vive e lavora alla Cairo Editore, scrivendo sui settimanali Dipiù, DipiùTV e TV Mia.

​

Con Libraio Editore ha pubblicato "Fantasmi, storie vere tratte dalla vita del medium Fulvio Rendhell"

DANIELE-PALMIERI-300x246.jpg
storia e pratica.jpg

PALMIERI DANIELE

Laurea Triennale in Lettere e Filosofia (Università degli Studi di Milano). Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche (Università Vita e Salute S. Raffaele Milano) Autore, ideatore del blog "Nero d'Inchiostro".

​

Per Libraio Editore ha curato e commentato il libro "La nobiltà delle donne" di Enrico Cornelio Agrippa e "Storia e pratica delle arti magiche"

poli.jpg
BHAGAVAD-GITA web.jpg

POLI GUGLIELMO

Laurea in Giurisprudenza con tesi riguardante le Libertà di Cura e di Religione sotto l’ aspetto delle Biotecnologie.

Attualmente iscritto presso la Facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche. Associate Instructor, Pratictioner, Mentor e Teaching Assistant di The Reconnection®

​

Per Libraio Editore ha scritto la prefazione del libro "Bhagavad-Gita" di Yogi Ramacharaka.

andre1.JPG
VIAGGIO ITALIA ESOTERICA2.jpg

PELLEGRINO ANDREA

Laurea in Scienze dei Beni Culturali (Università degli Studi di Milano).

Perfezionamento in Criminologia clinica e Psicopatologia Forense (Università degli Studi di Milano, Istituto di medicina legale).  Scrittore, giornalista specializzato in storia e letteratura dell'esoterismo occidentale, simbolismo e nuovi movimenti religiosi. Criminologo per l'investigazione e la sicurezza AICIS (legge legge 14 gennaio 2013, n. 4.)

​

Per Libraio Editore ha scritto "Il segreto dei Tarocchi", "Indagare l'occulto", "Viaggio nell'Italia esoterica" e ha curato e commentato "Il libro rosso" di Eliphas Levi. 

tara.jpg
taracopertina.JPG

TARA

(Rosa Eleonora Percesepe)

Laurea Magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale (Università degli Studi di Milano). Ha approfondito le culture antiche del Sud America e dell'India, trovando una grande sintesi di tutta la sua ricerca interreligiosa nelle pratiche del Buddismo tibetano e nello Yoga Integrale di ÅšrÄ« Aurobindo e Mère, argomenti su cui ha scritto le sue due tesi di laurea. Da anni creatrice di eventi e progetti che si occupano di tematiche di pace.

​

Per Libraio Editore ha scritto "La trasformazione della coscienza" e "Tara"

rendhel.jpeg
manifestazioni spiritiche.jpg

RENDHELL

ALEXANDRA

Laurea in lettere classiche. Laurea magistrale in antropologia culturale. Profonda studiosa di tematiche dell’esoterismo e del mistero, autrice di numerosi saggi, articoli e conferenze sull’argomento.  Autrice teatrale e di testi per documentari e trasmissioni TV, ha collaborato con reti nazionali e internazionali. 

​

Per Libraio Editore ha scritto il saggio introduttivo a "Manifestazioni Spiritiche" di Alan Kardec.

Fulvio-Rendhell.png
cover lilith.jpg

RENDHELL

FULVIO

Fulvio Rendhell è considerato uno dei massimi occultisti a livello mondiale. Il merito del suo operato è stato quello di divulgare, attraverso numerosi scritti, i fondamenti della magia e dell’esoterismo intendendoli come una scienza sperimentale. Inoltre la sua vita è sempre stata dedicata alla ricerca e alla sperimentazione del contatto con l’Oltre. Rendhell è infatti un medium ad effetto fisico, fondatore del famoso circolo spiritico “Navona 2000”, operante in Roma negli anni Settanta, ove ha ottenuto strabilianti fenomeni evocativi osservati e fotografati da scienziati e riportati sulla stampa internazionale.

​

Per Libraio Editore ha scritto "Lilith e Liluth, la Luna Nera e il Sole Nero", versione aggiornata e ampliata del suo storico "Lilith la sposa di Satana nella magia cerimoniale", oggi introvabile. 

peter-russell.jpg
verso-stati-elevati-coscienza-peter-russel-libro.jpg

RUSSELL
PETER

Peter Russell è un fisico teorico e psicologo sperimentale, e appartiene a quel gruppo di scienziati – tra cui David Bohm, Fritjof Capra, Bruce Lipton, Candace Pert, Gregg Braden – che indagano nuove vie di sviluppo della scienza occidentale, in connessione con il misticismo orientale e la fisica moderna. 

​

Libraio Editore ha ripubblicato sul suo bestseller "Verso stati più elevati di coscienza".  

emanuela.jpg
invocazioni-arcangeli-giulietti-libro.jpg

GIULIETTI

EMANUELA

Laurea in Sociologia. Counselor, operatrice olistica. 

​

Per Libraio Editore ha pubblicato "Invocazioni agli Arcangeli"

VIVO GAETANO.jpg
pantareikicoverweb.jpg

VIVO GAETANO

Gaetano Vivo è laureato presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli, lavora per anni come interprete e traduttore, vivendo per un lungo periodo fra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti d’America. A questa fase della sua vita deve l’incontro con le tecniche di guarigione tradizionale e naturale, come il Reiki e i successivi percorsi di ricerca spirituale.

Negli Stati Uniti è stato allievo del creatore del metodo Reiki KarunaTm, William Lee Rand, e dalla nota medium Ivy Northage presso il College of Psychic Studies a Londra, assiduo allievo dell’Arthur Findlay College sotto la guida di Janette Marshall.

​

Per Libraio Editore ha pubblicato "Panta Reiki"

​

CLASSICI

Alice-Bailey.jpg

Bailey Alice

Alice  Bailey è stata una esoterista, astrologa e teosofa molto apprezzata nel panorama letterario internazionale, ha scritto infatti molti libri a carattere spirituale, occultista, teosofico e addirittura teologico (interessandosi anche al cristianesimo).

​

Le sue opere affrontano varie tematiche ed argomenti come la meditazione, il rapporto tra spiritualità e sistema solare, gli aspetti psicologici e terapeutici della spiritualità, gli influssi spirituali sul comportamento umano. 

​

​

Libraio Editore ha ripubblicato il suo "Dall'intelletto all'intuizione"

nietzsche_ritratto.jpg

Nietzsche Friedrich

Friedrich Nietzsche (Rocken, 1844 - Weimar, 1900) è stato uno dei più importanti filosofi dell'Ottocento. Pensatore eversivo, ebbe come principali obiettivi polemici la razionalità socratica, base della cultura europea, e il criterio di verità, riportato alle sue pulsioni materiali e quindi di travestimento ideologico. La sua eredità filosofica è stata contesa dalle più diverse scuole di pensiero.

​

Libraio Editore ha ripubblicato il suo celebre "Al di là del bene e del male", con la prefazione di Andrea Colamedici. 

agrippa.jpg

Agrippa Cornelio

Enrico Cornelio Agrippa (1486 - 1535) fu un filosofo, mago e alchimista tedesco, dall’ingegno poliedrico e irriverente. Ha consegnato alla storia della letteratura esoterica una delle opere che maggiormente hanno influenzato il pensiero magico del Rinascimento e dei secoli a venire: il De Occulta Philosophia.

​

Libraio Editore ha pubblicato il suo "La nobiltà delle donne" con commenti e prefazione di Daniele Palmieri. 

Annie_Besant.jpg

Besant Annie

Annie Besant (1847 - 1933) è stata una figura di rilievo sia in campo spirituale che sociale. Donna colta e brillante, ha lasciato insegnamenti di grande importanza e attualità.

​

Fu ispirata ed influenzata dagli ideali teosofici che affermano che la Verità è la religione più elevata. La sua vita è stata così profondamente dedita alla ricerca della Verità che non permetteva che niente si frapponesse tra lei e il suo obiettivo e ha sempre vissuto la sua Ricerca con passione e perseveranza, libera dai condizionamenti. Le qualità della dottoressa Besant le hanno permesso di conquistare il rispetto e la stima di menti eccezionali quali Jiddu Krishna-murti e Helena Blavatsky.

​

Libraio Editore ha ripubblicato il suo "Sapienza Antica"

leadbeater.jpg

Leadbeater Charles Webster

Personaggio di spicco in ambito spirituale, fu guida del giovane J. Krishnamurti e di altri grandi pensatori tra cui A. Besant. Per anni Leadbeater ha desiderato spingersi oltre il limite sensoriale dello spazio e del tempo, per co­noscere ciò che già è ma che noi possiamo solo descrivere come ciò che sarà, con i limiti della percezione del presente. Ha dedicato la sua vita allo studio di ciò che resta inspiegabile alla scienza e ai grandi misteri del cosmo.

​

Libraio Editore ha ripubblicato il suo "Gli aiutatori invisibili" e "Chakra". 

germain.jpg

Conte di Saint Germain

Saint Germain è un Maestro Asceso, ossia è una di quelle persone che dopo una o più esperienze terrene, realizzano in sé la fusione tra materia e spirito, ottenendo un "corpo di gloria" non più soggetto alle leggi di gravità e di morte. Saint Germain "torna" nei momenti di più intenso cambiamento per trasmetterci i suoi insegnamenti attraverso channelers - quali Azena Ramanda e Claire Heartsong. 
Un "channeling" è una "finestra" capace di permettere una comunicazione, in entrambi i sensi, tra il mondo fisico e le dimensioni superiori. essa nasce dalla richiesta di aiuto di tante persone consapevoli della sofferenza che deriva dallo stato di separazione dell'umanità con la propria Sorgente.

​

Libraio Editore ha pubblicato il suo "Io sono" con la prefazione di Giulietta Bandiera 

levi.jpg

Levi Eliphas

Pseudonimo di Alphonse Louis Constant (Parigi, 8 febbraio 1810 – Parigi, 31 maggio 1875), fu il più famoso studioso di esoterismo dell'Ottocento. Per qualche tempo si dedicò agli studi ecclesiastici nel seminario di Saint Sulpice, a Parigi, ma nel 1836 abbandonò il seminario, attratto dagli ideali del socialismo utopista. Al tempo stesso intrattenne rapporti con adepti della Massoneria francese e con esponenti dei più diversi rami dell’esoterismo. Nel 1854 Levi fece un viaggio in Inghilterra, dove entrò in amicizia con alcuni esoteristi tra i quali, pare, lo scrittore Edward Bulwer-Lytton (1803-1873). Dopo il ritorno in Francia, Levi pubblicò il suo studio più importante, Dogme et Rituel de la Haute Magie (Parigi 1855-56).

Libraio Editore ha pubblicato "Il libro Rosso", commentato da Andrea Pellegrino, compendio degli insegnamenti e della filosofia del Levi.

Allan_Kardec_-251x300.jpg

Kardec Allan 

Allan Kardec (1804-1869) animatore entusiasta e instancabile della filosofia spiritualista e della pratica spiritica, dedicò tutto se stesso e gran parte della vita allo spiritismo. In pochi anni raccolse intorno a sé migliaia di seguaci: da allora lo spiritismo si è diffuso ovunque e i testi di Kardec su quest'argomento sono oggi i più venduti in tutto il mondo.

​

Libraio Editore ha ripubblicato il suo "Le manifestazioni Spiritiche" con un saggio introduttivo di Alexandra Rendhell. 

​

​

​

​

rama.jpg

Atkinson William Walker

William Atkinson (Swami Panchadasi) è uno degli esponenti più affascinanti e misteriosi del Nuovo Pensiero. Avvocato, ricercatore, grande studioso della filosofia orientale e delle pratiche esoteriche connesse.

William Walker Atkinson scrisse numerosi e importantissimi testi con l'alias Yogi Ramacharaka e, proprio per questa sua abitudine di pubblicare con altri nomi, è considerato un personaggio misterioso. A nome suo ha pubblicato La straordinaria forza di Attrazione dei Nostri Pensieri, un best seller e capolavoro tra i libri che trattano il tema della legge dell'attrazione

​

Libraio Editore ha ripubblicato "Bhagavad -Gita".

bottom of page