AUTORI E COLLABORATORI

giulietta.jpg

Per Libraio Editore ha scritto la prefazione del libro "Io sono" del conte di Saint Germain. 

Giornalista, scrittrice, autrice televisiva RAI e Mediaset. Docente dell'Istituto di psicodinamica di Milano (ISPA)

BANDIERA GIULIETTA

Per Libraio Editore ha scritto, insieme a Alessandro Meluzzi,  "Culture esoteriche e significati nascosti. I segreti della Reggia di Caserta". Di prossima uscita

Avvocato del Foro di Santa Maria Capua Vetere; laureata in Giurisprudenza; laureata in Relazioni Internazionali; laureata in Psicologia; coordinatrice di numerosi corsi di formazione in ambito criminologico; esperta in linguaggio del corpo e Comunicazione Non Verbale; esperta in simbologia antica con applicazioni criminologiche-forensi.

BARRELLA

TIZIANA

Per Libraio Editore ha scritto, insieme ad Andrea Pellegrino e Francesco Esposito,  "Indagare l'Occulto. Fondamenti di criminologia clinica e giornalismo investigativo applicati all'esoterismo ". Di prossima uscita

Psicologa clinica dell’ordine degli psicologi della Lombardia, criminologa, Consulente di parte e Perito Psicodiagnosta,  ausiliario di Polizia Giudiziaria.

Co - direttore scientifico del Master in Scienze Forensi della scuola di Alta formazione in Discipline Psicologiche - centro studi scena del crimine.

 

BASSI

SILVIA

Per Libraio Editore ha scritto "Sufismo, le vie dell'estasi" di prossima pubblicazione. 

Laurea in Filosofia (Università degli Studi di Milano). Diploma Accademico in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Ha studiato inoltre recitazione presso la Scuola del Piccolo teatro di Milano. Giornalista, reporter.  Nel 1970 inizia il suo "pellegrinaggio" in Oriente. Viaggia e documenta la vita e le cultura sciamanica dei popoli dell'Hindu Kush (Afganistan e Pakistan), Himalaya (Nepal), Cina e Giappone. Nel 1972 fonda il "Magic Delirium Circus" un'associazione di artisti e viaggiatori che progetta performance, spettacoli teatrali e interventi di cooperazione in Pakistan e Nepal con l'Istituto Studi Transculturali di Milano diretto dall'etnopsichiatra Rosalba Terranova. Da oltre 30 anni  scrive e fotografa prima per i più importanti magazines geografici d'Europa - Airone, Gulliver, Tuttoturismo, "D" Repubblica, Geo Grancia e Geo Germania. 

BERTOLASI

ITALO

camattari.jpg

Per Libraio Editore ha scritto "I numeri della tua nascita, il codice segreto di una scienza dimenticata" 

Direttore del Centro Psicologia Integrata di Milano, dal 1987.
Si laurea in Filosofia all'università di Bologna, nel 1969 e dopo aver insegnato negli Istituti superiori, si iscrive alla facoltà di Psicologia dell'università di Padova, laureandosi nell'82. Segue il coso quadriennale di formazione per diventare Psicoterapeuta e psicoanalista. 

Contemporaneamente inizia un percorso di ricerca e di sperimentazione che lo porta ad approfondire vari settori delle applicazioni terapeutiche.

CAMATTARI

GIANNI

colamedici.jpg

Per Libraio Editore ha scritto la prefazione del libro "Al di là del bene e del male" di Friedrich Nietzsche. 

Laurea in Filosofia (Università La Sapienza di Roma). Specializzazione in Studi teorico - critici. Editore, regista e attore teatrale. Ha tradotto testi di Alejandro Jodorowsky, E. J. Gold e Stanislav Grof.

COLAMEDICI ANDREA

Per Libraio Editore ha scritto, insieme ad Andrea Pellegrino e Silvia Bassi,  "Indagare l'Occulto. Fondamenti di criminologia clinica e giornalismo investigativo applicati all'esoterismo ". Di prossima uscita

Giurista, docente di criminologia forense comparata per master ministeriali e corsi di formazione in tutto il territorio nazionale. Docente di diritto, articolista e saggista. Perito legale e criminologico in materia di investigazioni difensive.

ESPOSITO

PAOLO FRANCESCO

Per Libraio Editore ha scritto, insieme a Tiziana Barrella,  "Culture esoteriche e significati nascosti. I segreti della Reggia di Caserta" .

Medico chirurgo specialista in
Psichiatria – Psicologo –  psicoterapeuta – Criminologo; laureato in Filosofia; Consulente
per Psichiatria e Psicogeriatria del Gruppo Aetas; già Fondatore della Cooperativa Sociale A-B Agape “Madre dell´Accoglienza”; Vice Presidente Nazionale AIMAC (Associazione Malati di Cancro Parenti e Amici); Direttore Scientifico della Scuola Superiore di Umanizzazione
della Medicina; Direttore Scientifico dell’International School of Criminology; Direttore Scientifico – Istituto di Psicoterapia Umanistico-Esistenziale I.P.U.E.

MELUZZI ALESSANDRO

DANIELE-PALMIERI-300x246.jpg

Per Libraio Editore ha curato e commentato il libro "La nobiltà delle donne" di Enrico Cornelio Agrippa. 

Laurea Triennale in Lettere e Filosofia (Università degli Studi di Milano). Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche ( Università Vita e Salute S. Raffaele Milano) Autore, ideatore del blog "Nero d'Inchiostro".

PALMIERI DANIELE

poli.jpg

Per Libraio Editore ha scritto la prefazione del libro "Bhagavad-Gita" di Yogi Ramacharaka.

Laurea in Giurisprudenza con tesi riguardante le Libertà di Cura e di Religione sotto l’ aspetto delle Biotecnologie.

Attualmente iscritto presso la Facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche. Associate Instructor, Pratictioner, Mentor e Teaching Assistant di The Reconnection®

POLI GUGLIELMO

Per Libraio Editore ha scritto "Il segreto dei Tarocchi" e ha curato e commentato "Il libro rosso" di Eliphas Levi. 

Laurea in Scienze dei Beni Culturali (Università degli Studi di Milano).

Perfezionamento in Criminologia clinica e psicologia criminale (Università degli Studi di Milano, Istituto di medicina legale).  Scrittore, giornalista specializzato in storia e letteratura dell'esoterismo occidentale, simbolismo e nuovi movimenti religiosi. 

PELLEGRINO ANDREA

Per Libraio Editore ha scritto "La trasformazione della coscienza - dagli insegnamenti di Śrī Aurobindo e Mère una sintesi tra filosofia indiana e occidentale" Prossima pubblicazione. 

Laurea Magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale (Università degli Studi di Milano). Ha approfondito le culture antiche del Sud America e dell'India, trovando una grande sintesi di tutta la sua ricerca interreligiosa nelle pratiche del Buddismo tibetano e nello Yoga Integrale di Śrī Aurobindo e Mère, argomenti su cui ha scritto le sue due tesi di laurea. Da anni creatrice di eventi e progetti che si occupano di tematiche di pace.

TARA

(Rosa Eleonora Percesepe)

Per Libraio Editore ha scritto il saggio introduttivo a "Manifestazioni Spiritiche" di Alan Kardec. 

Laurea in lettere classiche. Laurea magistrale in antropologia culturale. Profonda studiosa di tematiche dell’esoterismo e del mistero, autrice di numerosi saggi, articoli e conferenze sull’argomento.  Autrice teatrale e di testi per documentari e trasmissioni TV, ha collaborato con reti nazionali e internazionali. 

RENDHELL

ALEXANDRA

Per Libraio Editore ha pubblicato "Invocazioni agli Arcangeli"

Laurea in Sociologia. Counselor, operatrice olistica. 

GIULIETTI

EMANUELA

CLASSICI

Alice  Bailey è stata una esoterista, astrologa e teosofa molto apprezzata nel panorama letterario internazionale, ha scritto infatti molti libri a carattere spirituale, occultista, teosofico e addirittura teologico (interessandosi anche al cristianesimo).

Le sue opere affrontano varie tematiche ed argomenti come la meditazione, il rapporto tra spiritualità e sistema solare, gli aspetti psicologici e terapeutici della spiritualità, gli influssi spirituali sul comportamento umano. 

Libraio Editore ha ripubblicato il suo "Dall'intelletto all'intuizione"

Bailey Alice

Friedrich Nietzsche (Rocken, 1844 - Weimar, 1900) è stato uno dei più importanti filosofi dell'Ottocento. Pensatore eversivo, ebbe come principali obiettivi polemici la razionalità socratica, base della cultura europea, e il criterio di verità, riportato alle sue pulsioni materiali e quindi di travestimento ideologico. La sua eredità filosofica è stata contesa dalle più diverse scuole di pensiero.

Libraio Editore ha ripubblicato il suo celebre "Al di là del bene e del male", con la prefazione di Andrea Colamedici. 

Nietzsche Friedrich

Enrico Cornelio Agrippa (1486 - 1535) fu un filosofo, mago e alchimista tedesco, dall’ingegno poliedrico e irriverente. Ha consegnato alla storia della letteratura esoterica una delle opere che maggiormente hanno influenzato il pensiero magico del Rinascimento e dei secoli a venire: il De Occulta Philosophia.

Libraio Editore ha pubblicato il suo "La nobiltà delle donne" con commenti e prefazione di Daniele Palmieri. 

Agrippa Cornelio

Annie Besant (1847 - 1933) è stata una figura di rilievo sia in campo spirituale che sociale. Donna colta e brillante, ha lasciato insegnamenti di grande importanza e attualità.

Fu ispirata ed influenzata dagli ideali teosofici che affermano che la Verità è la religione più elevata. La sua vita è stata così profondamente dedita alla ricerca della Verità che non permetteva che niente si frapponesse tra lei e il suo obiettivo e ha sempre vissuto la sua Ricerca con passione e perseveranza, libera dai condizionamenti. Le qualità della dottoressa Besant le hanno permesso di conquistare il rispetto e la stima di menti eccezionali quali Jiddu Krishna-murti e Helena Blavatsky.

Libraio Editore ha ripubblicato il suo "Sapienza Antica"

Besant Annie

Personaggio di spicco in ambito spirituale, fu guida del giovane J. Krishnamurti e di altri grandi pensatori tra cui A. Besant. Per anni Leadbeater ha desiderato spingersi oltre il limite sensoriale dello spazio e del tempo, per co­noscere ciò che già è ma che noi possiamo solo descrivere come ciò che sarà, con i limiti della percezione del presente. Ha dedicato la sua vita allo studio di ciò che resta inspiegabile alla scienza e ai grandi misteri del cosmo.

Libraio Editore ha ripubblicato il suo "Gli aiutatori invisibili" e "Chakra". 

Leadbeater Charles Webster

Saint Germain è un Maestro Asceso, ossia è una di quelle persone che dopo una o più esperienze terrene, realizzano in sé la fusione tra materia e spirito, ottenendo un "corpo di gloria" non più soggetto alle leggi di gravità e di morte. Saint Germain "torna" nei momenti di più intenso cambiamento per trasmetterci i suoi insegnamenti attraverso channelers - quali Azena Ramanda e Claire Heartsong. 
Un "channeling" è una "finestra" capace di permettere una comunicazione, in entrambi i sensi, tra il mondo fisico e le dimensioni superiori. essa nasce dalla richiesta di aiuto di tante persone consapevoli della sofferenza che deriva dallo stato di separazione dell'umanità con la propria Sorgente.

Libraio Editore ha pubblicato il suo "Io sono" con la prefazione di Giulietta Bandiera 

Conte di Saint Germain

Pseudonimo di Alphonse Louis Constant (Parigi, 8 febbraio 1810 – Parigi, 31 maggio 1875), fu il più famoso studioso di esoterismo dell'Ottocento. Per qualche tempo si dedicò agli studi ecclesiastici nel seminario di Saint Sulpice, a Parigi, ma nel 1836 abbandonò il seminario, attratto dagli ideali del socialismo utopista. Al tempo stesso intrattenne rapporti con adepti della Massoneria francese e con esponenti dei più diversi rami dell’esoterismo. Nel 1854 Levi fece un viaggio in Inghilterra, dove entrò in amicizia con alcuni esoteristi tra i quali, pare, lo scrittore Edward Bulwer-Lytton (1803-1873). Dopo il ritorno in Francia, Levi pubblicò il suo studio più importante, Dogme et Rituel de la Haute Magie (Parigi 1855-56).

Libraio Editore ha pubblicato "Il libro Rosso", commentato da Andrea Pellegrino, compendio degli insegnamenti e della filosofia del Levi.

Levi Eliphas

Allan Kardec (1804-1869) animatore entusiasta e instancabile della filosofia spiritualista e della pratica spiritica, dedicò tutto se stesso e gran parte della vita allo spiritismo. In pochi anni raccolse intorno a sé migliaia di seguaci: da allora lo spiritismo si è diffuso ovunque e i testi di Kardec su quest'argomento sono oggi i più venduti in tutto il mondo.

Libraio Editore ha ripubblicato il suo "Le manifestazioni Spiritiche" con un saggio introduttivo di Alexandra Rendhell. 

Kardec Allan 

William Atkinson (Swami Panchadasi) è uno degli esponenti più affascinanti e misteriosi del Nuovo Pensiero. Avvocato, ricercatore, grande studioso della filosofia orientale e delle pratiche esoteriche connesse.

William Walker Atkinson scrisse numerosi e importantissimi testi con l'alias Yogi Ramacharaka e, proprio per questa sua abitudine di pubblicare con altri nomi, è considerato un personaggio misterioso. A nome suo ha pubblicato La straordinaria forza di Attrazione dei Nostri Pensieri, un best seller e capolavoro tra i libri che trattano il tema della legge dell'attrazione

Libraio Editore ha ripubblicato "Bhagavad -Gita".

Atkinson William Walker