sab 07 dic | Library Soul Group - Esoteric Ecumenical

Presentazione libro "La trasformazione della coscienza" con Tara Eleonora Percesepe

Dagli insegnamenti di Sri Aurobindo e Mère una sintesi tra filosofia indiana e occidentale
La registrazione è stata chiusa
Presentazione libro "La trasformazione della coscienza" con Tara Eleonora Percesepe

Orario & Sede

07 dic 2019, 15:30 – 17:00
Library Soul Group - Esoteric Ecumenical, Galleria Unione, 1, 20122 Milano MI, Italy

L'evento

 Il libro "La Trasformazione della Coscienza" avvicinare ai punti cardine dell’Induismo tradizionale. Viene illustrato il concetto di “dharma” e un riassunto dei più importanti testi sacri del subcontinente che rivelano come la società indiana tradizionale sia basata su di essi.

Questo straordinario viaggio verso la trasformazione della coscienza è guidato dalle vite dei due maestri che hanno posto le fondamenta dello Yoga Integrale: Śrī Aurobindo e Mère, i quali hanno creato una filosofia che evolve le basi dell’Induismo antico, le integra tra loro e le fonde nell’incontro con l’occidente, creando una corrente di pensiero che comprende varie tradizioni religiose.

Il risultato è una sintesi interculturale e universale. Un pensiero che va al di là di ogni credo, basato unicamente sulla trasformazione interiore della Coscienza e che mostra come pratiche e religioni differenti si possano integrare per contribuire all’evoluzione interiore dell’intera umanità, gettando le basi per un essere umano nuovo, trasformato.

Nell’ultima parte di questo piccolo manuale viene esposta la differenza e un confronto tra il passo evolutivo proposto dai due maestri e i concetti legati all’Induismo classico. In ultimo si spiega come lo Yoga Integrale può essere messo in pratica nella vita quotidiana.

Un aiuto a comprendere le grandi perle di saggezza della tradizione indiana sacra, ma soprattutto un aiuto a intendere maggiormente te stesso, il tuo mondo interiore e quello circostante, per fornirti una nuova chiave di lettura durante il tuo percorso di crescita individuale, dato che il segreto per creare un mondo migliore risiede da sempre dentro tutti noi.

Condividi questo evento